Perché affidarsi ad un servizio di riparazione di tende da sole?

Al giorno d’oggi, quando un oggetto si rompe o subisce un piccolo danno diventa imperfetto e finisce per essere sostituito con un modello nuovo e di ultima generazione. Questo vale per gli articoli o i prodotti che sono facilmente sostituibili, soprattutto in termini di investimento di tempo e denaro. 

Le cose si complicano maggiormente quando si ha a che fare con oggetti oppure opere costose ma necessarie come le tende da sole.

È chiaro che un qualsiasi danno come uno strappo o la curvatura di un braccio finisce per compromettere l’integrità e la funzionalità dell’intero sistema: lo strappo non consente più di mantenere il telo teso e proteggere completamente dai raggi solari e un problema alla struttura non permette di aprire e chiudere la tenda così come dovrebbe. Non si può godere più di nessun vantaggio o beneficio.

La riparazione delle tende da sole appare come la soluzione perfetta per ripristinare la funzionalità del sistema di schermatura, beneficiare dei suoi privilegi ed evitare l’installazione di un tendaggio nuovo di zecca.

Infatti una delle domande più frequenti è quella su come si fa a riparare le tende da sole.
La questione nasce il più delle volte da una mancata o pessima manutenzione ordinaria. La manutenzione, infatti, da eseguire con interventi regolari soprattutto dopo la stagione estiva e prima di quella invernale, permette di prevenire quelli che sono i guasti più comuni e frequenti che portano poi a dover riparare le proprie tende da sole.

Si tratta di un’opera che non è possibile effettuare in autonomia con le piccole e semplici regole del fai da te che impazzano sul web. Per procedere alla riparazione delle tende da sole è necessario rivolgersi a realtà specializzate in progettazione e installazione di sistemi di schermatura da esterno, un team di tecnici che opera specificatamente per la sostituzione dei teli, la riparazione dei tendaggi, l’aggiusto dei motori e la riparazione delle automazioni dei sistemi di schermatura.

Rivolgersi a una realtà esperta significa entrare in contatto diretto con personale qualificato che opera attraverso step diversi: sopralluogo per la disamina e la quantifica dei danni subiti, smontaggio della componente rovinata e riparazione mirata.

Gli strappi del telo danneggiato saranno ricuciti alla perfezione, la struttura godrà di componenti meccaniche forti e resistenti e l’intera tenda da sole potrà assolvere ai suoi compiti proprio come se usura, intemperie e danni non l’avessero mai scalfita.

La riparazione delle tende e dei meccanismi di funzionamento per modelli ad azionamento manuale o automatico rappresenta il solo modo per ovviare a quei problemi pratici che rischiano di rendere inefficace l’opera di schermatura delle tende da sole.

A prescindere dalle diverse tipologie di situazioni, lo staff di Nuova Rolltende, grazie alla grande conoscenza dei materiali e delle tecniche costruttive sarà sempre a disposizione, per verificare il danno in loco, esaminare le possibili soluzioni, quantificare il problema, prelevare la parte danneggiata e ripristinare l’integrità del sistema. Questo permetterà interventi mirati e veloci per ripristinare la perfetta funzionalità del sistema di schermatura da esterno in tempi ridotti e costi contenuti.

Nuova Rolltende garantisce ai suoi clienti un servizio rapido e al tempo stesso estremamente efficace, in grado di risolvere qualsiasi tipo di problematica sia venuta a crearsi.